Casa tua è una immensa risorsa, sia che vivi in affitto o ne sei proprietario.
Non parliamo qui di risorsa economica ma di risorsa interiore perchè la casa, per i suoi abitanti è il luogo di confort per eccellenza.
A volte però sembra che non sia così e la cas apuuò apparire come ul peggior nemico: cose da mettere a posto, cucine nel caos, sale da bagno che nvece di evocare relax e armonia sembrano campi da gioco.
Per non parlare di tutte quelle volte in cui sembra che la casa, la quale nasconde ma non ruba, come ognuno ben sa, sottrae cose introvabili e accumula cose infinite e impensabili.
La casa è la nostra identità, aver cura del suo significato ci conduce attraverso un viaggio interno al nostro Sè. Molto interessante.
Non riusciamo più ad invitare tanti amci come facevamo una volta?
La sala dei nostri passatempi sta diventando inesorailmente un ricettacolo in cui dedicarsi al nostro hobby preferito è una corsa ad ostacoli?
La musica che ci rilassa e distende ormai si ascolta solo facendo jogging perchè un ambiente adatto in casa è complicato da trovare?
Potremmo continuare a lungo con l’elenco che la casa sembra non riuscire più a fare per noi, come faceva inizialmente.
La bella camera da letto concilia i nostri sonni e la nostra intimità come vorremmo? e la cucina si riempie di aromi stuzzicanti ?
Soprattutto riecheggiano risate e allegria tra le mura della nostra casa?
Se trope risposte sono state dei No è tempo di occuparcene perchè la casa deve ritrovare le sue funzioni, prima fra tutte quella di accoglierci e rigenerarci. Darci pace, relax e tranquillità: restituirci carica vitale e voglia di fare.
Può aiutarci a ritrovare il senso delle nostre giornate che frequentemente si perde un po’.
Non è difficile ritrovarlo, uscendone più consapevoli e grati anche alla casa che ci ha aiutato.