La Home Therapy non può ignorare questo evento speciale dell’anima e della tradizione spirituale.
Decori di ogni tipo trovano spazio anche nelle casette più piccole.
Case di marzapane si affacciano sulle tavole e boscottini fragranti a forma di alberelli verdi si allineano sui piatti
Finiti i biscottini, ecco l’effige sorridente e rassicurante di Babbo Natale.
Si porta in casa il Natale, con simboli di ogni tipo, religiosi, pagani, della tradizione alimentare, di design per sentirlo più vicino al cuore.
La Home Therapy può dirci qualcosa ?
Si, può dirci che la Casa raccoglie ogni emozione e ne diventa custode speciale specialmente quando il tempo è segnato da ricorrenze particolari.
La ricorrenza del 25 dicembre simboleggia Nascita ed evoca Amore, riporta in primo piano il momento del dono che poi, nel suo valore smbolico, si vorrebbe tenere come idea per tutto l’anno.
il dono potrebbe restare come sana abitudine anche dopo natale e potrebbe essere il nuovo segno che regola i rapporti: dono di un sorriso, del proprio tempo, del proprio aiuto, del proprio consiglio, del proprio gesto, del proprio lavoro.
L’importante sarebbe entrare nella logica del Donare, cioè offrire senza nulla in cambio, solo per far felice l’altro.
A Natale è consuetudine che il dono si scambi, tu doni a me e io dono a te, a me piace pensare che voglia esseree un momento per ricordare poi a tutti quanto il dono sia bello e speciale.
Siamo capaci di donare oggi?
Non i doni costosi, nascosti nei pacchetti col fiocco.
Donare qualcosa di noi, scambiare davvero con l’altro un’emozione, un gesto, un attimo intenso ricco, ricco di umanità.
Qualche volta perfino uno sguardo o una parola possone essere un dono. Essere generosi di questi gesti in consapevolezza è importante.
La Home Therapy insegna i molti modi per rendere ogni ambiente della casa rappresentativo di come desideriamo sentirci, pieni di natale e pieni di doni, per noi e per tutti.