PSICOLOGIA, FELICITA' E HOME THERAPY
Per informazioni e appuntamenti+39 06 78 22 934 | +39 339 670 56 59

PSICOLOGIA DELLO SPORT

Vuoi migliorare le tue prestazioni agonistiche? La Psicologia dello Sport può aiutarti.

Ho costruito una solida esperienza decennale nell’atletica leggera, lavoro con atleti individualmente e in squadra per il miglioramento della prestazione agonistica, strutturando programmi di intervento personalizzati, per la corsa e per il tennis, centrando il lavoro sull’aspetto mentale, in collaborazione con l’allenatore tecnico.

Focus della mia attività con l’atleta è il lavoro sulla motivazione e le emozioni, l’ansia pre-gara e la capacità di rilassamento e concentrazione, la gestione della fatica, il flow; all’atleta con cui lavoro offro uno spazio di riflessione e progettazione del Sé autentico e di successo, per la gestione intelligente di conflitti e disagi, all’interno di un progetto di crescita sportiva e personale.

L’atleta è preso in carico personalmente e valorizzato nella sua interezza, lavorando in allenamento in campo, in trasferta, in ritiro, e presso lo studio professionale.

Conduco progetti indipendenti per lo sviluppo della felicità.

Attualmente mi occupo di ricerche e modelli di applicabilità sulla Felicità e ne curo un progetto, di cui ho avuto incarico di docenza breve all’Università LUMSA di Roma.

Curo con passione e continuità il mio aggiornamento professionale per applicare con correttezza tecnica e deontologica il contributo psicologico ad ogni area del comportamento umano, consapevole che il benessere mentale è la prima condizione per una vita di qualità per ogni persona: ci permette di progettare, di realizzare, di costruire il nostro domani.

Puoi contattarmi per psicoterapie a mediazione corporea, tecniche di rilassamento, training autogeno. Disturbi alimentari legati allo sviluppo dell’immagine corporea e per sviluppare le tue competenze psicologiche applicate all’attività sportiva.

Forse può interessarti anche...